Programma di prenotazione hotel wubook
+39 3280455241 info@ipasseggirooms.com

Fabio

Posted by: I Passeggi Posted on: Dicembre 3, 2018

Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, delle notte senza tetto, della vita senza superfluo.
(Théodore Monod)

Sono Fabio uno dei proprietari e voglio raccontarvi un po' di me e di come è nata l’idea di creare questa realtà.

I viaggi sono stati parte integrante della mia vita

Ho trascorso anni lavorando nel settore ricettivo un po’ ovunque tra l’Italia e l’estero.
Devo molto all’ insegnamento ricevuto dai mie genitori che fin da piccolo, a me e a mia sorella, hanno inculcato l’apprezzamento dei viaggi.
La mia prima esperienza all’ età di circa tre anni fu con un tour dell’ Anatolia a bordi di un camper costruito da mio padre.
Già all’ età di 13 anni avevo visitato molti stati europei ed il Marocco. A seguire poi Cuba, Ecuador e Londra.
Questo progetto ambizioso, deriva dalla convinzione che il viaggio ed il turismo in genere più che mai oggi sta riscoprendo valori del passato e crea risorse.
Viaggiare rappresenta tanto: è progettare, scoprire posti e persone nuove, è amare, è sentirsi motivati ed esplodere dentro.

Vuol dire farsi sorprendere da ogni angolo nuovo che si incontra e indagare sulla storia di paesi e popoli. E’ una ricerca continua di ristorantini pure alla mano, di negozietti, di odori diversi ed inconsueti
Quando si viaggia si deve prestare attenzione a tutte le emozioni che si vivono, da quelle più positive a quelle negative.

Dobbiamo mettere in gioco tutti e cinque i sensi (e se possibile usare anche il sesto o settimo senso, per chi ce li ha!), saper saltare nel vuoto e cadere in piedi.
Viaggiare ti aiuta a comprendere la vita, gli altri e, soprattutto, te stesso; chi viaggia riesce a capire, conoscere e misurare i propri limiti, le proprie capacità e i propri pregi.
Viaggiare apprezzando è davvero saper vivere: in tutto e per tutto.

I Passeggi

Ed è per questo concetto che l’idea di creare I PASSEGGI ha preso forma offrendo alle persone in viaggio una sensazione di accoglienza e familiarità favorendo per quanto possibile il contatto con la realtà del luogo.
Questa struttura ricettiva interamente ristrutturata, in stile moderno si presenta all’ occhio del turista come una piccola bomboniera dove la comodità, la pulizia ed il servizio ed il rapporto umano rappresentano una prerogativa.
Inoltre l’idea di dare e di creare anche un piccolo spazio culturale artistico oltre che culinario al suo interno rispecchia un indubbio valore aggiunto per identificare una realtà vivace e pronta ad accogliere innovazioni sempre nuove.
Così si possono ammirare alcuni dipinti di una nota pittrice sammarinese che ha voluto esporre le sue opere dando un contributo notevole al nostro concetto “Artrooms” e promuovendo un piccolo B&B a piccola galleria d’arte contemporanea.

Lingua

    Dutch NL English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

2018 SUPER HOST AIRBNB